Materiali

    maiep-0031

    MATERIALI

    Selezioniamo periodicamente i materiali migliori, ed i fornitori leader del mercato, per assicurare lavorazioni di alto livello, certificate e durevoli nel tempo.

    TRA I MATERIALI CHE LAVORIAMO

    Waterlily
    Polieteri convenzionali
    Viscoelastici Waterlily
    Viscoelastici
    Polieteri ad alta densità
    Poliesteri convenzionali
    Poliesteri con resistenza al fuoco
    Breeze

    Poliuretani espansi

    Gli ambiti di applicazione dei poliuretani espansi sono molto ampi e vanno a coprire una vasta gamma di settori merceologici .Vengono impiegati prevalentemente per la realizzazione di imbottiture per arredo, lastre per materassi ed affini, per l’isolamento acustico e termico, l’imballaggio, per la protezione di aree sportive.

    I poliuretani espansi si differenziano notevolmente fra loro in termini di portanza, elasticità e di rispondenza alle normative di sicurezza al fuoco.

    POLIURETANI ESPANSI
    maiep-0046
    Poliuretani espansi flessibili tipo( portanti-indeformabili-alta resilenzia)

    Gli ambiti di applicazione dei poliuretani espansi sono molto ampi e vanno a coprire una vasta gamma di settori merceologici. Vengono impiegati prevalentemente per la realizzazione di imbottiture per arredo, lastre per materassi ed affini, per l’isolamento acustico e termico, l’imballaggio, per la protezione di aree sportive.

    I poliuretani espansi si differenziano notevolmente fra loro in termini di portanza, elasticità e di rispondenza alle normative di sicurezza al fuoco.

    Waterlily

    Si tratta di un materiale tecnologicamente all’avanguardia, studiato per offrire le più elevate prestazioni nei settori materasso e arredamento.

    La particolare formulazione di queste schiume rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale grazie a:

    • espansione esclusivamente a base acqua e/o anidride carbonica;
    • assenza di CFC e altri espandenti nocivi;
    • assenza di sostanze alogenate;
    • assenza di sostanze base fosforo;
    • rispetto dei requisiti previsti da Oeko Tex Standard 100, Classe IV (RdP n. 030992.O).

    A tutto ciò si associano ottime caratteristiche di comfort, benessere e affidabilità assicurate da:

    • elevata traspirabilità grazie ad una struttura cellulare aperta che garantisce il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione di calore e umidità;
    • ottima elasticità che permette di sostenere con vigore e nello stesso tempo accogliere con dolcezza le diverse zone del corpo adattandosi perfettamente ad esse;
    • caratteristiche di resistenza all’invecchiamento a umido, di deformazione permanente e fatica dinamica al vertice della gamma dei materiali espansi attualmente in commercio, ciò assicura il mantenimento nel tempo delle caratteristiche iniziali;
    • caratteristiche di comportamento al fuoco secondo alcune delle più importanti normative vigenti nel settore (ricordiamo che l’utilizzatore deve verificare l’idoneità all’impiego del materiale in funzione del particolare utilizzo che ne deve fare).
    WATERLILY 2
    WATERLILY
    maiep-0346
    Viscoelastici Waterlily

    Il Waterlily Viscoelastico permette, grazie alla sua viscoelasticità e alla struttura cellulare ad elevata traspirabilità di:

    • automodellarsi attraverso l’azione termica del corpo;
    • migliorare la traspirazione favorendo l’allontanamento dell’umidità prodotta dal corpo;
    • assorbire e distribuire gradualmente il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato;
    • minimizzare i punti di pressione ottenendo un elevato grado di comfort di utilizzo.

    Waterlily™ Viscoelastico offre caratteristiche di deformazione residua e resistenza alla lacerazione equivalenti ai migliori materiali presenti sul mercato, unite ad un effetto viscoelastico e una capacità traspirante.

    Viscoelastici

    Le schiume viscoelastiche o a lento ritorno hanno conosciuto negli ultimi decenni un crescente interesse da parte del mercato per le loro particolari caratteristiche di adattamento alle forme, assorbimento di energia e vibrazioni; questo le rende particolarmente adatte per la produzione di materassi, guanciali e cuscini ergonomici.

    • automodellarsi attraverso l’azione termica del corpo;
    • assorbire e distribuire gradualmente su un’ampia superficie il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato;
    • minimizzare i punti di pressione;
    • migliorare la traspirazione favorendo l’allontanamento dell’umidità prodotta dal corpo
    maiep-0031
    maiep-0345
    Gaia

    Composto da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e un mix di oli essenziali di erbe officinali appositamente studiato per coadiuvare il sonno, Gaia è il prodotto più innovativo presente sul mercato, l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità di Waterlily con i benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.

    Breeze

    La conformazione cellulare aperta garantisce il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore.

    Inoltre le elevate caratteristiche di resistenza all’invecchiamento, in prove quali la fatica dinamica e la deformazione residua dopo compressione consentono a Breeze di donare la massima sensazione di benessere, assicurando il più completo riposo.

    LASTRE BREEZE
    thermo
    Thermo

    Una schiuma in grado di termoregolare le zone di contatto con i corpo, grazie all’ausilio di microsfere capaci di assorbire i flussi termici, mantenendo costante la temperatura e restituendo il calore durante un successivo abbassamento. Il mondo del poliuretano potrà così contare su una nuova tecnologia capace di offrire il confort e la protezione ideali in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana, dai momenti di riposo e relax al tempo libero, dal lavoro allo sport.

    Agglomerato

    Prodotto multicolore ottenuto dal recupero degli sfridi delle lavorazioni del poliuretano espanso. È un materiale riciclato, disponibile in diverse densità da 100 kg/mc fino a 250 kg/mc.

    Usato per imballaggi in generale, come isolante termico e acustico nelle paretici divisorie di pavimenti e soffitti.

    agglomerato
    IMBOTTITURE
    Imbottiture per arredamento

    Fibra in polietere disponibile in tutte le grammature, altezze e ignifughe.
    Utilizzata soprattutto nel settore dell’arredamento, filtrazione, imballaggio e isolamento acustico.

    Realizziamo taglio a misura di sagomati e lastre in poliuretano espanso(gomma piuma), pannelli fonoassorbenti e trapuntiamo conto terzi, per il settore del materasso, arredamento e dell’ abbigliamento.

    Watergel

    Si tratta di un gel poliuretanico ad alta densità, realizzato con una tecnologia esclusiva che dà una elevata sensazione di freschezza. Water Gel oltre ad essere straordinariamente traspirante, è ecologico ed indeformabile con un effetto acqua rilassante e un sostegno adeguato del corpo.

    maiep-0111
    b
    Dryfeel

    Dryfeel è stato progettato per offrire una struttura cellulare completamente aperta che consente all’acqua e all’umidità di passarvi attraverso in modo rapido ed efficace, assicurando il massimo confort in ogni condizione di umidità. È un tipo diverso di schiuma specificatamente studiata per applicazioni da esterno, dove il rischio di umidità è maggiore.

    È portante e asciuga molto più rapidamente grazie alla sua struttura cellulare estremamente porosa.
    Le sue celle completamente aperte permettono un completo drenaggio dell’acqua, riducendo significativamente i tempi di asciugatura, pur mantenendo tutte le sue caratteristiche.

    È trattato con biocidi che distruggono gli organismi nocivi quali batteri, muffe e funghi.

    E’ ideale per la realizzazione di lastre per materassi resistenti all’umidità.

    Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma